IL PROFESSIONISTA DELLA GUIDA

C.O.A è il primo ed unico corso concepito e realizzato da operatori di polizia per la loro stessa sicurezza lavorativa quotidiana e per quella dei terzi.

E’ l’ultima evoluzione in ordine di tempo del primo progetto formativo Area S.A.F.E in materia di guida di polizia: il corso G.S.P (Guida Sicura Polizia, primi test nel 2007), poi differenziatosi in G.S.P 1 e 2 (1 guida sicura, 2 guida operativa, nel 2011) ed in seguito modificato in C.O.A nel 2013.

Il filo conduttore che ne ha guidato lo sviluppo è sempre stata la ricerca, coerentemente con le comuni matrici professionali e culturali degli appartenenti ad Area S.A.F.E, di linee-guida idonee a garantire il miglior equilibrio tra sicurezza – per gli equipaggi operanti e per i terzi – ed efficacia dell’azione.

Il concetto di “Conduzione Operativa” Il corso C.O.A. costituisce applicazione concreta dei principi di tecnica operativa alla formazione specialistica per la guida dei veicoli di polizia, il primo e più importante dei contesti di azione. La sicurezza nei servizi urgenti di istituto dipende primariamente dalla formazione dell’operatore.

Procedure e tecniche devono quindi ispirarsi rigorosamente ai tre canoni fondamentali della tecnica operativa:
1. garantire l’incolumità fisica degli operanti
2. garantire l’incolumità giuridica degli stessi
3. conseguire l’efficacia dell’azione.

Tre livelli: C.O.A 1 Basico, C.O.A 2 Intermedio, C.O.A 3 Avanzato

Riservato agli operatori di Polizia, è un corso dalla struttura unica nel suo genere. E’ articolato su tre livelli. Un impianto teorico-pratico finalizzato alla massima efficacia operativa reale.

L'intero corso teorico è strutturato in 3 MODULI teorici divisi in lezioni.

PRIMO MODULO 5 lezioni articolato in 8 video.






PREZZO DEL PRIMO MODULO